Nella mattinata di lunedì 2 febbraio il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Azione Cattolica Italiana.
Nel corso del colloquio il vescovo ha illustrato il lavoro pastorale che svolge nelle due realtà evidenziando quanto sia importante la presenza nel Paese dell’Ateneo dei cattolici italiani per la formazione culturale e professionale delle nuove generazioni in un tempo di smarrimento e incertezza e, su un versante più ecclesiale, il contributo che l’Azione Cattolica Italiana sta offrendo nel campo della formazione, nella cura di un stile autenticamente sinodale e nella promozione di un laicato responsabile e capace di dare testimonianza di Cristo nei vari ambiti di vita.
Il Santo Padre ha apprezzato l’impegno e il servizio svolto incoraggiando a curare soprattutto la formazione di un laicato che sul versante delle sfide culturali, sociali ed ecclesiali del nostro tempo sappia portare, e soprattutto sappia testimoniare con la vita, la permanente novità e la bellezza del messaggio evangelico.
Foto Vatican Media