NEWS | Milano

"Non sto più nella pelle", al via le visite dermatologiche al Centro sanitario

10 giugno 2022

"Non sto più nella pelle", al via le visite dermatologiche al Centro sanitario

Condividi su:

La prevenzione non va in vacanza, anzi è proprio nel periodo estivo che dobbiamo prestare più attenzione per quanto riguarda la pelle: controlli programmati e raccomandazioni sono indispensabili per scongiurare problemi futuri.

Dopo un periodo che ha concentrato le attenzioni mediche sulla prevenzione del Covid-19, il Centro sanitario della sede di Milano riparte con la stagione delle visite specialistiche, iniziando proprio dagli appuntamenti di dermatologia.

Da qualche giorno è possibile prenotare il proprio appuntamento presso l’ambulatorio del campus – situato al primo piano dell’edificio Dominicanum, in prossimità del Polo studenti – e chiedere un consulto alla specialista, la dott.ssa Elena Roscetti.

Proteggersi è fondamentale: in città, come al mare o in montagna, è importante utilizzare protezioni solari adatte al proprio tipo di pelle e alle condizioni atmosferiche e ambientali intorno a noi. Non solo macchie solari o scottature, spiacevoli souvenir della villeggiatura, ma anche melanomi, rush cutanei e rughe: il sole è un prezioso alleato ma in alcuni casi un insidioso nemico.

Programmare controlli periodici, non solo in estate, e informarsi sullo stato di salute della propria pelle è opportuno soprattutto per chi già soffre di problematiche tra cui acne, vitiligine e dermatite.

Il vantaggio di avere un presidio specialistico in campus è che, a tariffe ridotte e concorrenziali rispetto al mercato, è possibile sottoporsi a una visita dermatologica con tempi di attesa notevolmente ridotti e in tutta comodità.

Per conoscere le modalità di erogazione del servizio e per fissare un appuntamento scrivere a centro.sanitario.dsu@educatt.it o telefonare al numero 02.7234.2217.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti