La prevenzione non va in vacanza, anzi è proprio nel periodo estivo che dobbiamo prestare più attenzione per quanto riguarda la pelle: controlli programmati e raccomandazioni sono indispensabili per scongiurare problemi futuri.
Dopo un periodo che ha concentrato le attenzioni mediche sulla prevenzione del Covid-19, il Centro sanitario della sede di Milano riparte con la stagione delle visite specialistiche, iniziando proprio dagli appuntamenti di dermatologia.
Da qualche giorno è possibile prenotare il proprio appuntamento presso l’ambulatorio del campus – situato al primo piano dell’edificio Dominicanum, in prossimità del Polo studenti – e chiedere un consulto alla specialista, la dott.ssa Elena Roscetti.
Proteggersi è fondamentale: in città, come al mare o in montagna, è importante utilizzare protezioni solari adatte al proprio tipo di pelle e alle condizioni atmosferiche e ambientali intorno a noi. Non solo macchie solari o scottature, spiacevoli souvenir della villeggiatura, ma anche melanomi, rush cutanei e rughe: il sole è un prezioso alleato ma in alcuni casi un insidioso nemico.
Programmare controlli periodici, non solo in estate, e informarsi sullo stato di salute della propria pelle è opportuno soprattutto per chi già soffre di problematiche tra cui acne, vitiligine e dermatite.
Il vantaggio di avere un presidio specialistico in campus è che, a tariffe ridotte e concorrenziali rispetto al mercato, è possibile sottoporsi a una visita dermatologica con tempi di attesa notevolmente ridotti e in tutta comodità.
Per conoscere le modalità di erogazione del servizio e per fissare un appuntamento scrivere a centro.sanitario.dsu@educatt.it o telefonare al numero 02.7234.2217.