NEWS | Educatt

Panorama, riapre la sala per la pausa e per lo studio

03 giugno 2022

Panorama, riapre la sala per la pausa e per lo studio

Condividi su:

«Uscire dalla pandemia, ma con prudenza», queste le parole di Angelo Giornelli, direttore di EDUCatt, all’indomani dell’allentamento delle restrizioni volute per contrastare il Covid-19. Un segnale di cauto ottimismo, evidenziato anche dalla progressiva riapertura dei servizi al pubblico nelle varie sedi.

Tornare alla normalità o almeno provarci, questo è l’obiettivo da perseguire, senza mai perdere di vista la soddisfazione dei bisogni degli utenti e la tutela della loro sicurezza.

La prima azione concreta è la riapertura della sala studio di Panorama – Cucina e idee, lo spazio gestito dalle ACLI bresciane con la supervisione di EDUCatt che ha visto la luce, in una veste del tutto nuova, dopo un periodo di chiusura in epoca emergenziale.

Il completo rinnovo degli ambienti e dell’offerta di “Panorama” e il ripensamento globale dell’ambiente e dell’offerta, hanno permesso al pubblico universitario di tornare a vivere questo luogo.

Lo spazio, è un’area polifunzionale aperta al pubblico in cui accanto al tradizionale servizio cucina vengono erogati anche servizi extra come il servizio stampa e zone adibite ad aule studio.

Come già detto durante il discorso inaugurale del 1° dicembre 2021 dalla presidente EDUCatt Elena Marta, il restyling di Panorama ha rappresentato un “ritorno alle origini”, una restituzione di un luogo amato dalla comunità universitaria e dalla città che durante la pandemia ha dovuto sospendere il servizio. Non solo il rinnovo dei locali quindi, ma un investimento sul territorio per gli studenti che si riappropriano di uno spazio così amato.

Fare proprio il luogo, vivendolo a 360 gradi, dalle prime ore del pranzo fino alle luci della sera, che illuminano la terrazza affacciata sulla città: è questo l’obiettivo di Panorama, uno spazio polifunzionale aperto a tutti.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti