NEWS | Webinar

Sacru parte dagli studenti e dalla ricerca per salvare il pianeta

29 giugno 2021

Sacru parte dagli studenti e dalla ricerca per salvare il pianeta

Condividi su:

Servono soluzioni di sistema per affrontare la grave crisi ecologica che sta interessando il mondo intero. Con questo obiettivo Sacru (Strategic Alliance of Catholic Research Universities),  organizza per giovedì 1° luglio un webinar (accesso e iscrizioni) per studenti, accademici, ma anche per il pubblico in generale, con l’obiettivo di capire in che modo le università possono contribuire a risolvere le sfide socio-ambientali del pianeta. L’incontro sarà trasmesso anche dal canale YouTube dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, alle 8:30 (Santiago / Boston) e alle 14:30 (Roma) e vedrà la partecipazione di Tara Pisani (BostonCollege,  EE. UU) e  di p. Joshtrom Kureethadam (Dicastero Vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale).

«Sarà l’occasione – riferisce Román Gurid, uno degli organizzatori dell’incontro - per riflettere sul  ruolo delle  università in questo contesto mutevole, soprattutto considerando la crisi socio-ambientale. Chiederemo ai relatori non solo  come le università stanno preparando gli studenti al futuro, ma  anche come stanno contribuendo a generare questo futuro». Si parlerà anche di come la ricerca  guiderà queste trasformazioni e dell’impatto che avrà sulle nostre società.

Sacru è un network internazionale di otto università cattoliche composto dalla Catholic University of Australia, Boston College (Stati Uniti). A),la Pontificia Università Cattolica del Cile, la Pontificia Università Cattolica di Rio (Brasil), l'Università Sophia (Giappone), l'Università Cattolica del Portogallo, l'Università Sacro Cuore (Italia) e l'Università Ramón Llull (Spagna).

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti