Danacol di Danone in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, lancia la campagna “Stay Alive” che mira a sensibilizzare gli italiani sulla prevenzione dei rischi cardiovascolari, attraverso un piano di comunicazione articolato e che vede - dopo il successo dello scorso anno - come protagonista Elio. In questi ultimi anni la consapevolezza sui rischi cardiovascolari degli italiani sopra i 35 anni è aumentata, secondo una ricerca GfK1 che mette in relazione uno studio del 2012 con i dati di oggi.
“Esprimo con convinzione il mio plauso per questa consolidata collaborazione dei medici e dei ricercatori di Policlinico Gemelli e Università Cattolica con Danone che ha un reale impatto sulle persone nella prevenzione del rischio cardiovascolare. Sentiamo fortemente la responsabilità di fare corretta informazione medica ed educazione sanitaria; iniziative popolari come questa permettono di raggiungere una ampia platea di persone, avendo una importante ricaduta sociale nella promozione della salute pubblica – ha affermato il professor Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, nel corso dell’evento di presentazione che si è tenuto il 6 settembre nella Sala Negri da Oleggio della Sede di Milano dell’Università Cattolica.