L'anno del Centenario porta in dote al campus bresciano una nuova sede. Un investimento culturale ed economico sui giovani, sul territorio, sul futuro per offrire agli studenti, al territorio e alla società un nuovo campus fatto non solo di muri ma di progetti, di educazione e di internazionalizzazione.
14.700 mq di superficie coperta per 29 aule che sono pronte ad accogliere 2.000 studenti ma non solo: tre laboratori di informatica, 13 di fisica, 55 studi per i docenti, 12 sale riunioni, 4 aule studio, 2 sale per le tesi, 1 biblioteca, 2 zone bar. Completano l'area la sala mensa, una libreria, un campo da calcio, una palestra e una Cappella per le celebrazioni.
Giovedì 6 maggio la presentazione del campus alla stampa alla presenza del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e di Federico Manzoni, Assessore alle politiche della mobilità, dei servizi istituzionali e dei rapporti con l'università. Ad accoglierli, per l'Ateneo, il direttore di sede Giovanni Panzeri e il coordinatore delle strategie di sviluppo della sede bresciana Mario Taccolini.
06 maggio 2021