FOTO | ATENEO

Nuovo campus di Mompiano, a Brescia Unicatt raddoppia

L'anno del Centenario porta in dote al campus bresciano una nuova sede. Un investimento culturale ed economico sui giovani, sul territorio, sul futuro per offrire agli studenti, al territorio e alla società un nuovo campus fatto non solo di muri ma di progetti, di educazione e di internazionalizzazione.

14.700 mq di superficie coperta per 29 aule che sono pronte ad accogliere 2.000 studenti ma non solo: tre laboratori di informatica, 13 di fisica, 55 studi per i docenti, 12 sale riunioni, 4 aule studio, 2 sale per le tesi, 1 biblioteca, 2 zone bar. Completano l'area la sala mensa, una libreria, un campo da calcio, una palestra e una Cappella per le celebrazioni.
 
Giovedì 6 maggio la presentazione del campus alla stampa alla presenza del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e di Federico Manzoni, Assessore alle politiche della mobilità, dei servizi istituzionali e dei rapporti con l'università. Ad accoglierli, per l'Ateneo, il direttore di sede Giovanni Panzeri e il coordinatore delle strategie di sviluppo della sede bresciana Mario Taccolini.

06 maggio 2021

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti