NEWS | Roma

Cultural Diplomacy, un master per il dialogo globale

20 ottobre 2021

Cultural Diplomacy, un master per il dialogo globale

Condividi su:

Carriere internazionali, dialogo globale, diplomazia digitale, arte e cultura come veicolo di scambio e comunicazione fra i Paesi del mondo: questo il cuore dell’offerta formativa della quinta edizione del Master di I livello in “Cultural Diplomacy. Arts and Media for International Relations and Global Communication”, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) e dall’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) dell’Università Cattolica.

Il Master in Cultural Diplomacy, Arts and Digital Media for International Relations and Global Communication è il primo programma internazionale a livello europeo che unisce tre diverse aree di studio e di sviluppo di carriera: la Public diplomacy e le relazioni internazionali; il Soft power e la Diplomazia della Cultura; la Diplomazia digitale e la Comunicazione globale.

Il Master prevede moduli formativi in aula alternati a project works, field activities e stage ed è rivolto a giovani laureati che desiderano iniziare una carriera internazionale all'interno delle principali istituzioni culturali, organizzazioni internazionali e Direzioni Affari internazionali di aziende globali.

Le lezioni della quinta edizione inizieranno il 22 novembre 2021 nel campus di Roma dell’Università Cattolica.

La scadenza per la domanda di iscrizione è il 31 ottobre 2021.

È ancora disponibile una borsa di studio: per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta si può inviare un'Email a: master.culturaldiplomacy@unicatt.it

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il seguente link: https://almed.unicatt.it/almed-cultural-diplomacy-arts-and-media-for-international-relations-application-and-requirements

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti