NEWS | educatt

Il Ristorante.9 riapre con EDUCatt MyRestaurant e Casa Fogliani

29 ottobre 2021

Il Ristorante.9 riapre con EDUCatt MyRestaurant e Casa Fogliani

Condividi su:

L’imminente riapertura del Ristorante.9 segna l’approdo di nuovo applicativo che facilita la prenotazione per l’utente, la gestione della sala per il personale e il processo di fatturazione le ammirazioni di EDUCatt e dell’Ateneo. L’app (o web app) è solo parte del più ampio progetto EDUCatt servizi 360, nato dall’esigenza di riorganizzare alcuni processi dell’Ufficio Segreteria operativa, centro nevralgico di molte attività della Fondazione e sviluppato in tre distinti moduli, un primo legato alla prenotazione e alla fatturazione del Ristorazione.9 (EDUCatt MyRestaurant), un secondo impegnato nella gestione dei processi manutentivi (EDUCatt Repair) e un ultimo incentrato sulla riorganizzazione dell’archivio documentale (EDUCatt MyOrder).

Punto di arrivo del modulo relativo alla ristorazione è l’app (o web app) EDUCatt MyRestaurant, una nuova e intuitiva interfaccia attraverso cui il cliente, accedendo con credenziali istituzionali, può selezionare tutte le specifiche della sua prenotazione, come giorno, ora, numero di posti e perfino il menù che desidera, e dove può comunicare, già in fase di prenotazione, eventuali allergie. Inoltrata la prenotazione, l’applicativo verifica la disponibilità di posti e restituisce in tempo reale la risposta al cliente. Inoltre, nella dashboard principale ogni utente può trovare l’elenco delle prenotazioni attive, lo storico delle prenotazioni già effettuate, con tutte le preferenze o le esigenze già espresse (come allergeni).

L’innovazione introdotta da EDUCatt My Restaurant semplifica e facilita anche il lavoro degli uffici amministrati di EDUCatt e dell’Università Cattolica perché snellisce il numero delle fatture e, automatizzando alcuni processi, riduce il carico di lavoro su molti fronti, minimizzando il rischio di errore.

Lo strumento, pensato pre-pandemia e sviluppato nei lunghi mesi di emergenza sanitaria, concorre oggi a rendere più sicura la fruizione dei servizi del Ristorante.9 perché garantisce la capienza massima degli spazi e, in caso di necessità, può rappresentare un aiuto per avvisare gli ospiti di eventuale esposizione a rischi.

La riapertura del Ristorante.9 segna anche una rinnovata collaborazione con il marchio solidale di EDUCatt Casa Fogliani con prodotti di punta della selezione di Casa Fogliani disponibili al tavolo, come le birre artigianali “Clelia”, “Elettra” e “Alma”, altri prodotti protagonisti di alcune ricette proposte dallo chef Andrea dell’Edera e la cioccolata Don Puglisi acquistabile in loco. Il Ristorante.9 rimane anche a disposizione per ospitare eventi che, se in collaborazione con Casa Fogliani, riservano una percentuale al progetto sociale sotteso al marchio.

Un articolo di

Sara Barboglio

Sara Barboglio

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti