NEWS | ATENEO

Inaugurazione del Centenario dell’Università Cattolica

08 aprile 2021

Inaugurazione del Centenario dell’Università Cattolica

Condividi su:

Un evento multimediale, con collegamenti dalle quattro sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma, servizi televisivi e tanti ospiti. Si svolgerà così l’Inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 che martedì 13 aprile aprirà ufficialmente l’anno del Centenario, alla presenza, in collegamento dal Palazzo del Quirinale, del Presidente della Repubblica On. Prof. Sergio Mattarella. Una grande festa per tutto l’Ateneo in diretta streaming sui canali Unicatt per far vivere all’intera comunità universitaria un momento di vicinanza, superando le barriere fisiche del periodo che stiamo attraversando, grazie a un format basato su una soluzione tecnologica innovativa per la realizzazione di eventi digitali e ibridi.

L’evento si aprirà alle ore 10.30 da Largo Gemelli a Milano con un contributo video, un racconto per immagini che celebra i 100 anni dell’Ateneo tra passato, presente e futuro. La giornalista e alumna della Cattolica Tonia Cartolano condurrà una diretta in cui saranno coinvolte le altre sedi. I giornalisti presenti nei campus, Monica Marangoni da Roma, Luca Forlani da Piacenza e Luisa Pedretti da Brescia, tutti laureati in Cattolica, daranno voce ai vari protagonisti dell’Università: docenti, studenti, dottorandi, ma anche alunni e professionisti. Sarà l’occasione per approfondire progetti attuali e futuri messi in campo per i prossimi anni dell’Ateneo.

Alle ore 11.00 avrà inizio la cerimonia nell’Aula Magna di Largo Gemelli con il discorso del Magnifico Rettore Franco Anelli, la partecipazione dei Presidi e il saluto dell’Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, Mons. Mario Delpini.

La cerimonia avverrà alla presenza, in collegamento in diretta dal Quirinale, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

L’evento sarà trasmesso sul sito d’Ateneo (www.unicatt.it) e sui canali social (@unicatt).

Un articolo di

Valentina Stefani

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti