NEWS | Roma

L'Università Cattolica in festa per il Sacro Cuore

16 giugno 2022

L'Università Cattolica in festa per il Sacro Cuore

Condividi su:

Giovedì 23 giugno la sede di Roma dell’Università Cattolica festeggia la Solennità del Sacro Cuore di Gesù, Patrono dell’Ateneo.

Alle ore 17.00, nella Chiesa Centrale della sede, avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza il cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, con S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo.

A seguire, il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, a nome della comunità universitaria, consegnerà gli omaggi a Suor Valentina Sala, della Congregazione di San Giuseppe dell’Apparizione e responsabile del reparto maternità del Saint Joseph Hospital a Gerusalemme, e al maestro Giuseppe Vessicchio che hanno testimoniato i valori cui si ispira l’Ateneo.

Alle ore 18.30 nell’Auditorium il Concerto per il Centenario “Armonie nel rispecchiarsi dei saperi”, per l’occasione ideato e diretto dal maestro Giuseppe Vessicchio.

L’evento sarà trasmesso in streaming e potrà essere seguito collegandosi alla homepage del sito Internet del campus di Roma dell’Ateneo.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti