NEWS | VAL SABBIA

Lezioni d’impresa per lanciare il turismo 4.0

23 febbraio 2022

Lezioni d’impresa per lanciare il turismo 4.0

Condividi su:

Con il corso executive Internazionalizzare, gestire, comunicare un’impresa turistica 4.0, i docenti del corso di laurea triennale in Scienze linguistiche faranno lezione di lingua inglese, di gestione e comunicazione d’impresa per gli operatori che si occupano a vario titolo di turismo in Val Sabbia.

La chiamata è arrivata dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, in collaborazione della Vallesabbia Solidale e Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella per contribuire alla ripresa del comparto turistico che ha bisogno di essere rilanciato dopo i lunghi mesi della pandemia.

I diversi moduli attraverso i quali è strutturata l'offerta formativa ideata dai docenti Giovanni Gregorini e Mariapaola Pasini, si pongono l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze introduttive in ambito linguistico, manageriale e della comunicazione di impresa e del territorio nell’era post-Covid. 

Le lezioni si articoleranno in tre giornate per complessivi sei moduli (tre mattine + tre pomeriggi) in presenza presso “La Centrale” in via Ippolito Boschi a Barghe (BS) e in modalità online: sabato 26 marzo, sabato 2 aprile, sabato 9 aprile 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. 

I corsi del mattino vedranno interventi di carattere più teorico; quelle del pomeriggio saranno sessioni più pratiche con taglio laboratoriale. Le tre giornate sono legate a tre parole d'ordine: Internazionalizzazione (lingua inglese per il turismo), Gestione delle imprese (aprire un’impresa, normative, aspetti burocratici, gestione operativa), Comunicazione dell'impresa (nuove sensibilità, sostenibilità, comunicare, gestire i social, online e offline). 

I destinatari sono gli operatori pubblici e privati e professionisti del turismo interessati ad aggiornare o ad acquisire nuove conoscenze, studenti e neolaureati che intendono operare nel settore del turismo.  Il corso si rivolge anche a quanti sul territorio hanno aperto o hanno intenzione di dare vita ad un’impresa turistica di diverso tipo (imprese legate alle produzioni artigianali ed enogastronomiche, imprese di ospitalità come B&B, affitto breve tramite piattaforme come Airbnb, start up legate al settore turistico).

 


Per informazioni è possibile scrivere a: info@vallesabbia.info, oppure telefonare al numero 3756221121. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 21 marzo 2022 al seguente link.

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti