NEWS | Piacenza-Cremona

Cento "mentors" per cento "mentees"

10 novembre 2021

Cento "mentors" per cento "mentees"

Condividi su:

Mercoledì 10 novembre nell’Aula Magna del Campus Santa Monica di Cremona (ore 18) il kick-off meeting del progetto MyMentor. Nato sette anni fa nell’ambito del corso di laurea Magistrale in Gestione d’Azienda, profilo General Management, il percorso di orientamento professionale, di avvicinamento al mondo del lavoro e di crescita personale dell’Università Cattolica, si è esteso a nove corsi di laurea magistrale delle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Il progetto MyMentor prevede l’abbinamento per 6 mesi tra mentor, professionisti affermati spesso laureati dell’Università Cattolica, a mentee, studenti degli ultimi anni di corso interessati a ricevere consigli per il proprio orientamento professionale, sulla base di specifiche aree di interesse.

Il programma dell’appuntamento cremonese prevede, dopo gli interventi di Fabio Antoldi per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Claudio Soregaroli per la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, la testimonianza dei mentor Fabrizio Campione e di Francesco Biacchi che, dopo aver vissuto aver ricoperto il ruolo di mentee oggi sono passati dall’altra parte della barricata, come professionisti disponibili a mettersi al fianco di uno studente per un supporto prezioso per la crescita personale di un giovane laureando.

Al termine delle testimonianze, saranno abbinate le 34 coppie di mentor e mentees “cremonesi”.

Martedì 16 novembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium Mazzocchi del campus di Piacenza si attueranno gli altri 66 abbinamenti.

 

Un articolo di

Sabrina Cliti

Sabrina Cliti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti