Nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica sono state assegnate oggi sette borse di studio, del valore di 2.406 euro ciascuna, agli studenti meritevoli dei corsi di laurea triennale e magistrale della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Cinque i corsi coinvolti: le lauree triennali in Food production management, in Scienze e tecnologie agrarie e in Scienze e tecnologie alimentari, e le magistrali in Agricoltura sostenibile e di precisione e in Scienze e tecnologie alimentari.
Le borse di studio sono state istituite con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, co-finanziate da Crédit Agricole. Tra i candidati provenienti dai corsi di laurea triennale, sono risultati vincitori Tommaso Cotti e Giulio Franzini; per i corsi magistrali, invece, Matteo Bronchi, Mauro Crespi, Syria Galli, Marina Oletto e Elisa Sentati.
La cerimonia è stata presieduta da Marco Trevisan, preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, alla presenza di Angelo Manfredini, direttore della sede di Piacenza-Cremona, di Mario Magnelli, vice presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e di Matteo Braga, vice direttore regionale Piacenza Lombardia Sud di Crédit Agricole.
«Il ringraziamento è rivolto a tutti coloro che ci supportano e credono nella nostra attività di formazione, come Fondazione di Piacenza e Vigevano e Crédit Agricole» ha affermato il professor Trevisan. «Attraverso il piano di borse di studio intendiamo lanciare un segnale di attenzione per le famiglie dei nostri studenti, in questo particolare momento di congiuntura economica sfavorevole».