NEWS | Milano

“Storia della Banca d’Italia”, presentazione in Cattolica, con l’intervento del Governatore Ignazio Visco

30 gennaio 2023

“Storia della Banca d’Italia”, presentazione in Cattolica, con l’intervento del Governatore Ignazio Visco

Condividi su:

Venerdì 3 febbraio, alle ore 14.30, nell’Aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1 - Milano), sarà presentato il volume dello storico dell’economia Gianni Toniolo, scomparso nel novembre del 2022, dal titolo “Storia della Banca d’Italia. Formazione ed evoluzione di una banca centrale, 1893-1943”.

Alla presentazione interverrà il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

L’evento è promosso dall’Università Cattolica congiuntamente con il Laboratorio di analisi monetaria dell’Ateneo (Lam) e dall’Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e borsa (Assbb), che quest’anno celebra i cinquant’anni della sua istituzione.

Dopo i saluti introduttivi del Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli e del Presidente di Assbb Nazzareno Gregori, seguirà l’intervento del Governatore Visco (ore 14.45-15.15).

Chiuderà l’incontro un dibattito sul libro di Gianni Toniolo moderato da Ferruccio De Bortoli, Presidente della Fondazione Corriere della sera. Dialogheranno Massimo Bordignon, Università Cattolica, Pier Carlo Padoan, Unicredit, Stefano Ugolini, Università di Tolosa.

L’evento si potrà seguire anche da remoto al seguente link.

 

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti