NEWS | Milano

Tra le pagine di gialli e noir: il prossimo appuntamento degli Apericena letterari al Ristorante.9

12 aprile 2024

Tra le pagine di gialli e noir: il prossimo appuntamento degli Apericena letterari al Ristorante.9

Condividi su:

Nuove pagine e ingredienti per il prossimo Apericena letterario di mercoledì 17 aprile alle ore 19 presso il Ristorante.9 di EDUCatt organizzato in collaborazione con il Laboratorio di editoria dell’Università Cattolica, che proporrà il percorso di cibo e letteratura Tra giallo e noir. I generi letterari che hanno contraddistinto molti bestseller saranno dunque il filo rosso che accompagnerà le portate pensate per l’occasione dallo chef Andrea Dell’Edera, servite con i vini pugliesi delle Cantine Paololeo, partner d’eccellenza del progetto Casa Fogliani.

Attraverso la lettura di brani estratti da classici e non della letteratura di genere, verrà dunque scandita una degustazione verticale dei vini della cantina salentina che propone prodotti provenienti principalmente da vitigni autoctoni del territorio, primi fra tutti Primitivo, Negroamaro, Malvasia Bianca e Nera.

L’attenzione alla qualità e alla sostenibilità non solo economica, ma anche etica e ambientale (certificata Equalitas), da parte dell’azienda Paololeo hanno attirato l’attenzione del progetto Casa Fogliani, attento come sempre a prodotti che siano "integralmente buoni".

Ogni partecipante riceverà in omaggio il volume Non è un caso che sia successo. Casi editoriali di best seller, una raccolta a cura degli studenti del Laboratorio di editoria dell’Università Cattolica che raduna sessanta schede su best seller uniti da “successo” e “caso”. L’Apericena è alle ore 19 ed è un evento a pagamento su prenotazione (30 euro). Per iscriversi è possibile compilare la form online o scrivere all’indirizzo e-mail eventi@educatt.org o telefonare al numero 02.7234.2517.

Un articolo di

Martina Vodola

Martina Vodola

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti