NEWS | Ateneo

Una novità per Unicatt, arriva Corriere in Campus

30 gennaio 2023

Una novità per Unicatt, arriva Corriere in Campus

Condividi su:

“Corriere in Campus”: l’esclusivo progetto di lettura multimediale permette a studenti, docenti e dipendenti dell’Ateneo di fruire dei contenuti editoriali digitali di Corriere della Sera.

L’importante iniziativa, frutto della collaborazione tra RCS MediaGroup e l’Università Cattolica nell’ambito di un percorso di inclusività, confronto, education e crescita digitale, consente all’Università Cattolica di offrire all’intera comunità universitaria la possibilità di .accedere liberamente ad articoli, approfondimenti, video e podcast di Corriere.it.

Per tutti coloro che si trovano nei campus di Milano - Largo Gemelli - e di Roma, grazie all’innovativo servizio di geolocalizzazione dell’app Corriere POINT (Android - iOS), è disponibile inoltre l’accesso all’edizione digitale e ai contenuti di Economia Pro di Corriere della Sera.

Fortemente voluto per fornire un autorevole servizio di informazione, aggiornamento e approfondimento nel corso della permanenza all’interno dell’Ateneo e durante tutto l’arco della giornata, questo servizio – primo del suo genere in un Ateneo italiano – si aggiunge ad altre opportunità già offerte dall’Università Cattolica all’intera popolazione universitaria, tra cui la consultazione dell’Archivio storico di Corriere della Sera, gestito dalla Biblioteca Centrale, che consente di accedere a tutte le edizioni pubblicate dal primo quotidiano italiano dal primo numero del 1876 ad oggi.

«Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri studenti e dei nostri docenti uno strumento di informazione di assoluta qualità e affidabilità», dichiara il professor Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. «La collaborazione instaurata con il Corriere della Sera permetterà alla nostra comunità universitaria di usufruire di un servizio articolato che costituisce, in particolare per i nostri studenti, una risorsa utile per la loro formazione. Acquisire metodo e consapevolezza nel leggere e ricercare notizie e approfondimenti provenienti da fonti autorevoli è condizione indispensabile per conoscere e interpretare il presente e misurarsi con la complessità del nostro tempo».

«Siamo onorati di essere al fianco di Università Cattolica in questo percorso di crescita e condivisione rivolto ai giovani studenti e all’intera comunità dell’Ateneo», afferma Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera. «Un’iniziativa che pone l’accento sulla cultura e sull’importanza di poter disporre di un’informazione garantita e qualificata. Elementi indispensabili per la costruzione di un pensiero critico e costruttivo, ancora più fondamentali in questi anni segnati dal proliferare di fake news e informazioni prive di fonti verificate».

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti