NEWS | Roma

Al Gemelli le Messe d'Avvento su TV2000

25 novembre 2021

Al Gemelli le Messe d'Avvento su TV2000

Condividi su:

Durante il periodo di Avvento, a partire da lunedì 29 novembre fino a venerdì 24 dicembre 2021, ogni giorno alle ore 7.00 e alle ore 8.30, dal lunedì al venerdì, saranno trasmesse in diretta su TV2000 le Celebrazioni Eucaristiche dalla Cappella San Giuseppe Moscati della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, in collaborazione con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica e la Cappellania del Gemelli.

Come è ormai tradizione, in occasione dell’Avvento, grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, l’Università Cattolica e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS vogliono offrire una testimonianza di preghiera e di vicinanza a tutti coloro che seguono da casa, dai reparti dell’ospedale o da altre strutture sanitarie.

“La trasmissione della Santa Messa dal Policlinico Gemelli pone in evidenza - afferma l’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica S. E. Monsignor Claudio Giuliodori - lo stretto legame tra il mistero eucaristico e l’impegno di cura e di solidarietà che si vive in un ospedale. Nel protrarsi di una pandemia che preoccupa i cittadini e continua a gravare sulle strutture sanitarie, abbiamo ancor più bisogno di condividere parole di speranza e di essere sostenuti dalla carità eucaristica. Condividere il nutrimento spirituale all’inizio della giornata avendo come riferimento un luogo di cura può aiutarci a vivere l’Avvento nella gioiosa attesa di quel Verbo fatto carne che si affida alle cure della famiglia umana nell’umiltà e semplicità della grotta di Betlemme e viene per prendersi cura dell’umanità ferita e bisognosa di salvezza”.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti