NEWS | Roma

Altems, la direttrice generale della Commissione Europea Sandra Gallina all'Inauguration Day

07 marzo 2022

Altems, la direttrice generale della Commissione Europea Sandra Gallina all'Inauguration Day

Condividi su:

“La nuova Europa della salute dopo il Covid-19” è il titolo della lecture che Ms. Sandra Gallina, Director General for Health and Food Safety, European Commission, terrà in occasione della giornata inaugurale dei programmi formativi dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica che si svolgerà giovedì 10 marzo alle ore 11.00 nell’Aula San Camillo della Facoltà di Medicina e chirurgia e che potrà essere seguita anche collegandosi alla homepage del campus di Roma dell’Ateneo.

L’evento sarà aperto alle ore 11.00 dalla professoressa Antonella Occhino, Preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, e dal Professor Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale alla Facoltà di Economia e direttore dell’ALTEMS.

Alle ore 11.15 la lecture di Ms. Sandra Gallina che sarà seguita, alle ore 11.45, dalla sessione “Trasformare i sistemi sanitari dopo il Covid-19” con le relazioni dei professori dell’Università Cattolica Renato Balduzzi Ordinario di Diritto Costituzionale, Walter Ricciardi Ordinario di Igiene generale e applicata, e Maria Chiara Malaguti Ordinario di Diritto Internazionale.

Alle ore 12.15 un particolare Question Time sui temi principali della mattinata, con il coinvolgimento degli studenti dell’Alta Scuola.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti