Una classe internazionale, con metà studenti provenienti da 17 Paesi diversi. È questa la fotografia del nuovo corso di laurea triennale in Business and finance, erogato in lingua inglese dalle facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e da Economia e Giurisprudenza di Piacenza, che ha preso avvio in questi giorni nel campus di Mompiano.
Ci sono Ivan che arriva dalla Federazione russa e con lui altri studenti in attesa di visto, Melisa dalla Turchia, May dal Marocco e Natalija dal Montenegro, altri quattro giovani dalla Bulgaria, e poi Croazia, Serbia, Montenegro, Romania, Azerbaigian, Germania, Brasile, Cina, India e Pakistan. Incontriamo anche Giada arrivata dall’Honduras accompagnata dal papà parmense, emigrato più di venticinque anni fa per lavoro e ora fiero di lasciare la figlia a Brescia per studiare finanza.
Ad accoglierli e a dare loro il benvenuto c’erano i due presidi Giovanni Petrella e Marco Allena, il direttore di sede Giovanni Panzeri, l’assistente pastorale e il personale amministrativo che li accompagneranno in questi tre anni di studio.