Scelta che, come ci spiega invece Elisa, non è affatto casuale: «Il progetto che abbiamo ideato avrebbero avuto come luogo ideale il Festival di Sanremo, la scelta dei nostri influencer è ricaduta sul fatto che comunicassero a tre generazioni differenti, dalla X alla Z. In questo modo avremmo potuto parlare a tutti favorendo il dialogo tra genitori e figli che era poi alla base delle sfide». Il lavoro di gruppo dà i suoi frutti e, tra tutti, sono proprio Le Morositas ad aggiudicarsi la vittoria.
Da quel momento non resta altro che prepararsi e partire alla volta di Sanremo, dove il gruppo ha la possibilità interagire più da vicino con il mondo del marketing che tanto le affascina. «Io ancora non ci credo di essere qua - dice Giada guardandosi attorno - siamo fierissime di aver vinto questo contest, è un’emozione unica. La parola giusta è incredule. Essere qui tra artisti, giornalisti e radio, è una grande soddisfazione anche perché dimostra che il nostro impegno e la nostra collaborazione viene riconosciuta ed è efficace».
Tra interviste ed eventi organizzati, l’agenda delle Morositas è piena: visita a Villa Nobel, l’Ariston, alla cattedrale di San Siro e il centralissimo corso Matteotti. Poi, calata la notte, arriva il momento di vivere lo spettacolo del Festival della Canzone, da seguire, da vicinissimo, in qualche locale della Città dei Fiori.