NEWS | Facoltà

Economia, Morgan Stanley inaugura gli incontri con le aziende

21 settembre 2023

Economia, Morgan Stanley inaugura gli incontri con le aziende

Condividi su:

Un piccolo assaggio per immergersi nel mondo del lavoro. Ma anche un modo per raccogliere preziosi suggerimenti per prepararsi al meglio al grando salto. È questo l’obiettivo del ricco calendario di eventi che la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nei campus di Milano e di Roma, promuoverà nei prossimi mesi con il Servizio Stage&Placement dell’Ateneo. Incontri di alto profilo dove protagonisti saranno importanti player del panorama economico-finanziario nazionale e internazionale che metteranno a disposizione la loro expertise per rafforzare il bagaglio di competenze degli studenti.

Ad alzare il sipario sarà lunedì 25 settembre Morgan Stanley, la banca d’affari statunitense con sede a New York e con uffici in oltre 40 paesi. Alle ore 16.30 nell’Aula Leone XIII (G 128) di largo Gemelli l’Executive Director Paolo Avagliano e l’Analyst Martina Calvanelli, incontreranno gli iscritti alle lauree magistrali della Facoltà per illustrare i programmi di inserimento in Morgan Stanley e rispondere alle domande su come affrontare i processi di selezione. «L’incontro, in occasione della presentazione dei loro Summer Programs, è ormai una piacevole consuetudine che caratterizza l’inizio dei corsi di laurea magistrale della Facoltà di Economia», spiega Mariarosa Borroni, docente di Economia degli intermediari finanziari e responsabile dell’area banking & finance per gli stage. «Attraverso la testimonianza diretta di brillanti manager di Morgan Stanley, alcuni dei quali laureati nel nostro Ateneo, agli studenti è offerta la possibilità di conoscere l’operatività quotidiana di una delle più grandi banche d’affari internazionali, e di comprendere quali siano le skills necessarie per potervi intraprendere una carriera lavorativa». Per partecipare all’evento è necessario effettuare l’iscrizione online.

L’appuntamento del 25 settembre è solo il primo di una lunga serie di attività per orientare alla scelta professionale gli iscritti ai corsi magistrali delle due sedi della Cattolica. A partire dal Career Day, che il campus di Milano dell’Università Cattolica ospiterà martedì 17 ottobre, fino ad arrivare al mese di novembre che si annuncia particolarmente succulento per la quantità di proposte in programma, tutte assolutamente da non perdere. Come gli “Accounting Days” del 6 e 13, che consentono di ottenere informazioni utili sui tirocini curriculari in questo ambito; il “Job&Career in Finance” del 15 e 20, che offre l’opportunità di approfondire la conoscenza sulle figure professionali e sulle realtà operanti nel settore finanziario, la “Consulting Week” del 21 e 22, una full immersion per capire da vicino il mondo della consulenza grazie alla presenza sia di manager che illustreranno i profili ricercati sia di esponenti delle risorse umane cui gli studenti potranno fare domande sul percorso di crescita e sul processo di selezione.

Le iniziative sono tutte e gratuite. È sempre possibile raccogliere informazioni su tirocini curriculari, incontri con le aziende e altre attività sulla pagina dedicata dell’Ateneo Stage&Placement.

 

Un articolo di

Katia Biondi

Katia Biondi

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti