NEWS | Ateneo

Fondo disabili, gli studenti per gli studenti

29 luglio 2021

Fondo disabili, gli studenti per gli studenti

Condividi su:

Un aiuto degli studenti per gli studenti. Con il contributo dell'Università. È questo il cuore che anima il Fondo per gli studenti con disabilità istituito dall'Ateneo e finalizzato alla realizzazione di attività straordinarie in sostegno agli studenti con disabilità.

Il meccanismo è tanto semplice quanto solidale. Tutti gli studenti al momento della compilazione della modulistica relativa al reddito possono infatti devolvere cinque euro per incrementare le risorse del Fondo. Un donazione al raddoppio: per ogni contributo l'Università Cattolica ne verserà infatti uno di pari valore.

Un supporto concreto e tangibile. Negli anni infatti il Fondo ha finanziato numerosi interventi a favore degli studenti disabili nei vari campus della Cattolica. Tra queste si ricordano:

  • il percorso tattile per non vedenti per l’accesso al Polo studenti di Milano;
  • il finanziamento dell’iniziativa di sensibilizzazione, che si tiene con frequenza annuale, “Mettiti nei miei panni” presso le sedi di Milano e di Piacenza;
  • la dotazione per la segreteria dei Servizi per l’integrazione della sede di Piacenza e il Polo studenti della sede di Brescia di porta elettrica scorrevole;
  • il rinnovo dei locali della segreteria dei Servizi per l’integrazione della sede di Brescia;
  • l'adeguamento costante delle attrezzature preposte a rendere totalmente accessibili gli spazi delle varie sedi (ascensori e pedane montascale)


Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all'indirizzo: segreteria.disabili@unicatt.it

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Opere realizzate grazie al Fondo per studenti disabili

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti