NEWS | Master

Gerry Scotti, Ambassador 2023 del master “Fare TV”

02 dicembre 2022

Gerry Scotti, Ambassador 2023 del master “Fare TV”

Condividi su:

A partire da quest’anno il master “Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione” ha istituito un riconoscimento speciale, quello di “Ambassador 2023” che per la prima edizione è stato attribuito a Gerry Scotti per i suoi meriti di quarant’anni di carriera davanti alle telecamere. 

L’occasione per l’assegnazione del titolo al noto conduttore televisivo è stata la cerimonia di consegna dei diplomi del Master, una lezione speciale da un “maestro della televisione”, giovedì 1° dicembre nell’Aula Magna del campus milanese dell’Università Cattolica.

Gerry Scotti ha dialogato sulla televisione di ieri, di oggi e di domani, col decano dei critici televisivi e professore di televisione in Cattolica, Aldo Grasso

«Quest’anno abbiamo festeggiato i dieci anni del Master e deciso di istituire l’Ambassador 2023 che attribuiremo anche nei prossimi anni a una personalità rilevante del mondo della tv che si è particolarmente distinta e può rappresentare per i nostri studenti un modello di professionalità - ha dichiarato Massimo Scaglioni, direttore del Master -. Questa prima edizione è stata attribuita a Gerry Scotti che nel 2023 festeggia i 40 anni della sua carriera televisiva iniziata con la trasmissione “Deejay Television” del 1983 su Italia1, voluta e creata da Claudio Cecchetto. Un programma che ha rappresentato un’innovazione della televisione italiana perchè riprendeva un modello nato negli Stati Uniti con MTV, ovvero l’idea di portare in televisione la musica e la radio con la creazione dei video clip». 

«Sono molto emozionato di questo riconoscimento che mi è stato consegnato oggi dal master “Fare Tv” - ha dichiarato Gerry Scotti -. Mi piace molto la dimensione del fare la televisione e penso che questi ragazzi potranno essere i dirigenti della tv di domani, i miei dirigenti in futuro».

I ragazzi e le ragazze diplomate si apprestano, infatti, a diventare professionisti della tv. Anzi, «siamo particolarmente soddisfatti del traguardo raggiunto perché sono già tutti inseriti nel mondo delle professioni televisive e dei media audiovisivi» - ha aggiunto Scaglioni.

È stato un anniversario particolare, quello dei dieci anni del Master, perché tutta la didattica non si è fermata un solo giorno nonostante le restrizioni dovute al Covid: con le lezioni a distanza, e poi col ritorno in presenza, la classe è arrivata a tagliare l’importante traguardo del diploma. 
 

Un articolo di

Emanuela Gazzotti

Emanuela Gazzotti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti