NEWS | Teatro

L’isola delle utopie per il festival di Commedia dell’arte

20 febbraio 2023

L’isola delle utopie per il festival di Commedia dell’arte

Condividi su:

Partiranno domani, martedì 21 febbraio, dal sagrato dell’ex chiesa di Santa Giulia, alle ore 15 e alle 17.30,  le visite guidate teatralizzate tragicomiche a luoghi storici del centro cittadino. Con la regia di Candida Toaldo, su testi di Roberto Manenti frutto di ricerca a cura di Giordana Ponzoni, gli interpreti Renato Olivari Tinti e Chiara Fontana Pegorer gli attori del Cut La Stanza condurranno l’incursione carnevalesca nei luoghi e nelle antiche vicende accompagnati dalla guida turistica Rossana Braga.

L’esplorazione di modalità espressive, caratteri della tradizione e temi della contemporaneità caratterizza l’impegno per “L’isola delle Utopie”, titolo della quindicesima edizione del Festival di Commedia dell'arte che annualmente fa compartecipe la città del lavoro compiuto e dell’elaborazione in corso del Cut. 

Il 3 marzo, al Teatro S.Afra, in programma lo spettacolo Chi sono io, lo sai tu?, su testi di Alessandro Chiaf e Chiara Fontana Pegorer. Domenica 12 marzo tornano le visite alla città, con partenza alle ore 16 dal cortile del Broletto, a consuntivo delle attività del laboratorio di Commedia dell’arte e di mimo.

Attori del Cut e di Fabule inverse, composto da studenti della Cattolica, saranno in scena al teatro Sant’Afra il 20 e il 21 aprile , alle 20.30 con la regia di Alessandro Chiaf e Antonio Palazzo per “Didone ed Enea.

Prenotazioni alle visite guidate (gratuite) al numero 3662412884 e all’indirizzo: cut.lastanza@unicatt.it. Biglietti a 5 euro per gli spettacoli al Teatro Sant’ Afra con prenotazione al Teatro Sociale, al CTB ai numeri 3760450269/011, le sito e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Informazioni al Servizio formazione permanente della Cattolica (030.2406504).       

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti