Ospite del Laboratorio di Editoria nel campus milanese dell’Università Cattolica mercoledì 25 ottobre, la poetessa ugandese Susan Kiguli ha incontrato gli studenti e raccontato la sua produzione poetica e gli studi sul canto popolare.
Durante l’incontro intitolato “Editoria e poesia civile in Africa: incontro con Susan Kiguli” Kiguli ha dialogato con la giornalista Antonella Sinopoli dopo l’introduzione dei docenti dell’Ateneo Beatrice Nicolini, docente di Storia e istituzioni dell’Africa, e di Roberto Cicala, editore e docente di Editoria libraria e multimediale.
Attiva a sostegno della scrittura femminile in Africa la poetessa e professoressa associata di letteratura alla Makerere University è anche membro fondatore dal 1995 dell’Ong Femrite (Uganda Women Writers' Association). L’occasione per un dialogo con gli studenti del professor Roberto Cicala è l’uscita del suo primo libro in Italia l’11 novembre che sarà presentato durante il festival di poesia civile: Terre che piangono a cura di Antonella Sinopoli con traduzione di Marta Zonca (ed. Interlinea).