NEWS | Ammissioni

Nel campus di Roma è tempo di test

02 settembre 2021

Nel campus di Roma è tempo di test

Condividi su:

Nel campus di Roma dell’Università Cattolica è tempo di test: si inizia lunedì 6 settembre con il concorso di ammissione ai Corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie e al Corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie cosmetologiche al quale parteciperanno 2.121 candidati provenienti da tutte le regioni d’Italia, in primis da Lazio, Basilicata, Puglia, Lombardia e Campania, per i Corsi di laurea attivi nella sede di Roma dell’Ateneo e nelle sedi convenzionate di Roma, Brescia, Campobasso, Moliterno, Moncrivello, Potenza, Torino e Viterbo.

Sono aperte fino al 17 settembre le iscrizioni al test di ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia che si terrà in due sessioni computer based da remoto. La prima mercoledì 8 settembre e la seconda venerdì 24 settembre.

Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’Università Cattolica è articolato in cinque anni, all’interno dei quali agli insegnamenti di base che spaziano dalla fisica alla biologia, senza trascurare i settori biotecnologici, farmacologici, chimici e tecnici, si affianca una spiccata attenzione verso la Farmacia dei servizi assistenziali, vera innovazione del corso. L’opportunità di accostarsi allo studio dei nuovi farmaci e dei dispostivi medici e diagnostici, valutabili all’interno della pratica clinica e la possibilità di interazione con le professionalità mediche e sanitarie che operano presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, costituiscono un forte valore aggiunto di questo percorso formativo.

Alle lezioni frontali si unisce la didattica di laboratorio, attraverso cui è possibile applicare le nozioni apprese e verificare la propria preparazione, nonché prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro, integrata da diverse attività di tirocinio curricolare, formativo e di orientamento.

L’obiettivo principale del Corso di laurea in Farmacia è la formazione di un professionista che diventi fondamentale elemento di connessione tra paziente, medico e strutture sanitarie. Dopo la laurea gli studenti potranno operare in qualità di responsabile dei presidi medici e chirurgici, informatore scientifico, consulente nella scelta del farmaco corretto o nella farmacovigilanza.

I test di ingresso ai Corsi di laurea magistrale della Facoltà di Medicina e chirurgia

Nei mesi di settembre e ottobre si terranno anche i test di ammissione ai Corsi di laurea magistrale in Biotecnologie per la Medicina personalizzata (scadenza iscrizioni: 13 settembre), Scienze riabilitative delle professioni sanitarie (scadenza iscrizioni: 22 settembre) e Scienze infermieristiche e ostetriche (scadenza iscrizioni: 23 settembre).

Per informazioni e iscrizioni si possono consultare i seguenti link:

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti