NEWS | brescia

Orizzonti multimediali: il Ge.Co dialoga con le imprese bresciane

19 febbraio 2023

Orizzonti multimediali: il Ge.Co dialoga con le imprese bresciane

Condividi su:

Approfondire sotto vari aspetti il tema della multimedialità nella comunicazione d’impresa nell’era della digitalizzazione. É stato pensato con questo obiettivo il ciclo di incontri Orizzonti multimediali, moderati dall’imprenditrice e docente del Geco Alice Palumbo, che affronterà i temi della comunicazione e dell’innovazione.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire una fruttuosa sinergia tra mondo universitario e tessuto industriale bresciano, all’insegna della condivisione di conoscenze e prospettive. Anche per quest’anno l’obiettivo è quello di portare alla luce e riflettere su come la creatività e i saperi umanistici, se opportunamente legati alla tecnologia più avanzata, possano produrre risultati straordinari. Favorire la circolazione delle idee e, quindi, di stimolare lo sviluppo di modelli imprenditoriali positivi che permetteranno al territorio di crescere in modo sempre più efficiente e sostenibile

Nel primo incontro in Cattolica si parlerà del “Ruolo strategico della comunicazione per attrarre talenti” con Marco Baresi (Turboden e Comitato di Zona Brescia Confindustria Brescia), Dorika Franchini (Presidente Space Work), Alessandro Vistali (Partner Regesta), Paolo Bertuzzi (Chief Executive Officer & Managing Director Turboden), Maria Paola Pasini (Docente Università Cattolica).

Sarà l’azienda ORI Martin di San Bartolomeo ad ospitare il secondo incontro di giovedì 23 marzo, ore 17.30. La serata sarà dedicata ad approfondire il tema della “Responsabilità sociale e la sua comunicazione”. Con Massimiliano Pasini (Fleming Tecna e Comitato di Zona Brescia Confindustria Brescia), Carolina De Miranda (Ori Martin), Enrico Prata (Saef), Giovanni Pedrini (Cromodora Wheels), Matteo Tarantino (Università Cattolica).

Il terzo appuntamento sarà ospitato dal CSMT di via Branze, giovedì 20 aprile, ore 17.30. Qui si approfondirà “Il ruolo della comunicazione nei processi di innovazione” con Giovanni Cherubini (Colorificio Bresciano e Comitato di Zona Brescia Confindustria Brescia), Giancarlo Turati (Fasternet), Matteo Guazzarelli (Duckma), Matteo Linotto (Start-up Neosperience), Ruggero Eugeni (Università Cattolica).      

In questa occasione il Corso di laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese, le aziende e i mercati culturali (GeCo), attivo presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica dal 2016, porta alla ribalta il proprio dialogo con il mondo produttivo bresciano, avviato fin dall’inizio della sua attività.

Il GeCo è infatti un corso altamente specializzato nel formare specialisti della comunicazione online, digital e social: professionisti in grado di congiungere gli strumenti tradizionali del marketing e dell’advertising con le esigenze completamente nuove del mondo del Web. I laureati del GeCo, infatti, non sanno solo ideare e realizzare campagne di comunicazione: sanno farlo mediante gli strumenti della data analysis, della costruzione dei siti e della loro ottimizzazione per i motori di ricerca, dell’e-commerce, della geolocalizzazione dei servizi e così via.

 

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti