Chiara e Laura Venturini, gemelle di Bione in Valsabbia (BS) sono tornate ad indossare la corona d’alloro, lunedì 11 luglio nella sede di via Garzetta a Mompiano, per la laurea magistrale in Matematica che hanno ottenuto entrambe cum laude.
Due gocce d’acqua, stessa passione per la matematica nata sin dai primi anni di scuola, e coltivata durante gli anni del liceo scientifico e perfezionata prima con la laurea triennale ottenuta brillantemente in Cattolica e ora coronata dalla magistrale che le porterà nel mondo del lavoro.
«Durante i nostri anni di studi ci siamo sempre divertite a risolvere rompicapi e problemi, gareggiando spesso una contro l'altra- ci confidano le gemelle. Per questo motivo abbiamo entrambe deciso di iscriverci alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.
L'Università Cattolica è stata per noi una grande famiglia; seguire dei corsi con pochi studenti ci ha permesso di instaurare un bel rapporto sia con i compagni di corso che con i docenti, questi ultimi infatti sono sempre stati disponibili a chiarire ogni nostro dubbio.