NEWS | Brescia

New Global Business, neodiplomati pronti per dirigere le imprese globali

23 gennaio 2023

New Global Business, neodiplomati pronti per dirigere le imprese globali

Condividi su:

Sono arrivati al traguardo i primi 21 studenti del master di primo livello in Direzione delle imprese locali e globali (new global business), diretto dal professor Marco Grumo, docente della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere.

«Con un bagaglio di solide competenze, che si aggiungono all’esperienza sul campo di chi già lavora, i neo diplomati potranno affacciarsi al mondo dell’economia globale e leggere in modo professionale i mercati e i trend. Obiettivo del master – spiega il direttore scientifico - è quello di presentare, secondo un approccio concreto, i principali temi del management delle imprese locali e globali e del global business. Gli studenti, ad esempio, hanno analizzato progetti internazionali che spaziano dalla Germania agli Stati Uniti, Corea, Nord Africa.»

L'economia locale, nazionale e internazionale, specie nel periodo post Covid-19, necessita di imprenditori, manager e imprese di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia in Italia che all'estero.

Il master, attivato anche quest’anno, è rivolto a studenti in possesso di qualsiasi laurea di primo livello e provenienza, agli imprenditori di imprese di tutte le dimensioni e settori, ai giovani e aspiranti imprenditori e manager che intendono completare la propria preparazione accademica o maturata nell'esperienza aziendale approfondendo i temi dei mercati e del management internazionale.

Sono ancora aperte le iscrizioni al master in Social impact economy & management, sempre diretto dal professor Grumo, che ha l’obiettivo di formare manager e imprenditori moderni e specializzati delle imprese e degli enti del terzo settore ad alto impatto sociale. Inizio febbraio 2023.

Per info: https://www.unicatt.it/master-social-impact-economy-management 

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti