NEWS | Ateneo

Altis, il nuovo direttore è Matteo Pedrini

07 novembre 2023

Altis, il nuovo direttore è Matteo Pedrini

Condividi su:

Con il mese di novembre 2023, Matteo Pedrini, ordinario di Corporate Strategy presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha assunto il ruolo di Direttore di ALTIS Graduate School of Sustainable Management, l’Alta Scuola dell’Ateneo specializzata nelle tematiche di frontiera della sostenibilità. Impegnato nelle attività di ALTIS fin dalla fase di start-up, Pedrini ha lavorato fianco a fianco con il primo direttore, professor Mario Molteni e, successivamente, con il professor Vito Moramarco che ha guidato l’Alta Scuola dal 2015 ad oggi.

Al professor Moramarco tutta ALTIS rivolge i più vivi ringraziamenti per il percorso di forte e costante sviluppo con cui ha caratterizzato i due mandati che gli sono stati affidati, durante i quali ha lavorato con enorme impegno e competenza per far crescere il prestigio dell’Alta Scuola anche a livello internazionale grazie, ad esempio, agli eventi ISIRC sull’innovazione sociale e GSDC sulla social entrepreneurship. Durante la sua direzione sono aumentate in qualità e numero le attività di ricerca, i master per i laureati triennali e magistrali, tra i quali l’avvio dell’MSBA Master in Social Business Administration e le attività dedicate al mondo aziendale ed Executive. Con il suo appoggio, ha preso l’attuale nuova forma il team della consulenza che, dal gennaio di quest’anno, in accordo con l’Ateneo, si è costituito come ALTIS Advisory Società Benefit, un vero e proprio spin off che offre servizi di supporto agli attori economici per migliorarne le strategie di sostenibilità.

Le attività in ALTIS proseguono con alcune novità organizzative messe a punto dal nuovo direttore insieme con la dottoressa Alessia Coeli a cui è stata assegnata la responsabilità di general manager. Già alla guida del Team di coordinamento didattico e delle Business connection, Coeli ha raccolto il testimone da Richard Arsan, anch’egli storico e apprezzato manager di ALTIS che, lo scorso settembre, ha annunciato la conclusione della sua collaborazione con l’Ateneo. L’operatività di ALTIS risulta oggi strutturata in sette team di lavoro, guidati dalle figure di Caterina Corradi (Custom & open programs), Michela di Vico (Recruiting & admissions), Laura Maria Ferri (Custom & granted research), Paola Franzini (Partnerships, career acceleration & alumni), Piera Menichini (Masters), Silvia Persi (Marketing & communication), Fiammetta Tajé (Administration & delivery).

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti