Anche la Cattolica, con il Career service, era presente a Domani lavoro, la fiera dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane che si è tenuta a Brescia dal 6 all’8 novembre.
Organizzato da Seven Events in collaborazione con ProBrixia e Area Fiera, l'evento ha voluto offrire a aziende, enti formativi, istituzioni e candidati, un’occasione per mettere in contatto diretto domanda e offerta. In un momento storico dove la difficoltà di reperire risorse umane è diventato uno dei principali problemi delle imprese, qui hanno potuto mettere in vetrina e illustrare le figure professionali di cui hanno bisogno.
Allo stand della Cattolica erano presenti anche il Servizio orientamento e l’Ufficio master per dare informazioni sull’offerta formativa della sede.
Fra le attività messe in campo dal servizio Stage e placement i suggerimenti su come essere presenti su Linkedin, su come compilare un cv e farsi notare da ChatGPT, e altre consulenze individuali a richiesta come ad esempio accedere alle offerte di stage e lavoro pubblicate sul sito “Domani Lavoro”. L’obiettivo è stato quello di favorire ulteriormente il mix/match con le aziende presenti in Fiera.