NEWS | MEDICINA

Expo Dubai, la conoscenza è un patrimonio

28 marzo 2022

Expo Dubai, la conoscenza è un patrimonio

Condividi su:

“Knowledge as a heritage” è la significativa idea al centro del Forum che si è tenuto domenica 27 marzo, promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università della Regione Lazio (CRUL), in collaborazione con LazioInnova, con la partecipazione dei delegati delle Università del Lazio e, in particolare, della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica attraverso la presenza della professoressa Wanda Lattanzi, docente di Biologia applicata e delegata della Facoltà per le attività di internazionalizzazione.

Il Forum rappresenta un territorio, quello di Roma e del Lazio, ove sono presenti 19 Atenei, più di 13mila docenti e oltre 241mila studenti provenienti da ogni parte del mondo, e che offre possibilità e occasioni uniche di studio e ricerca. In particolare, è stata presentata nel meeting l’offerta formativa, didattica e di ricerca della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, declinata in un contesto internazionale e nella prospettiva dello sviluppo e dei percorsi che essa può offrire a tutte le studentesse e gli studenti dell’Ateneo.

Nell’incontro è stato, inoltre, presentato alla platea internazionale il Distretto Tecnologico della Cultura del Lazio che, con i suoi 275 laboratori e oltre 700 ricercatori, costituisce il più grande polo tecnologico dedicato al Patrimonio Culturale in Europa.

A seguire la firma del Memorandum of Understanding tra la Conferenza dei Rettori delle Università della Regione Lazio (CRUL) e l’International Renewable Energy Agency (IRENA) con sede ad Abu Dhabi.

La registrazione integrale dell'evento

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti