NEWS | Roma

La lezione di Guido Rasi all'Altems Graduation Day

03 maggio 2021

La lezione di Guido Rasi all'Altems Graduation Day

Condividi su:

La lezione del professor Guido Rasi, consulente del commissario all'emergenza Covid-19 generale Francesco Paolo Figliuolo, dal titolo “Luci ed ombre del sistema regolatorio dei farmaci e dei vaccini in Europa durante la pandemia da Covid-19” sarà al centro del Graduation Day dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) - Facoltà di Economia dell’Università Cattolica. La cerimonia di proclamazione per gli studenti dei master promossi da ALTEMS per l'anno accademico 2019/2020 si terrà giovedì 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in diretta on line attraverso la homepage del Campus di Roma dell’Ateneo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 con il saluto della professoressa Antonella Occhino, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, e del dottor Lorenzo Cecchi, direttore della Sede di Roma dell’Ateneo.

Il professor Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale all’Università Cattolica e direttore dell’ALTEMS, introdurrà l’evento presentando le attività dell’Alta Scuola, con particolare riferimento all’ultimo anno formativo.

Alle ore 11.15, nella sessione dal titolo “Il ruolo della formazione manageriale in sanità nel nostro paese nell’era post Covid”, gli interventi di Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Maria Paola Binetti, Senatrice e presidente Intergruppo Parlamentare Malattie Rare, Alessio D’Amato, assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Maurizio de Cicco, presidente e AD Roche Italia, Achille Di Falco, direttore Ufficio Formazione Agenas, Walter Ricciardi, Ordinario d’Igiene generale e applicata all’Università Cattolica, Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmindustria, Andrea Urbani, Direttore Generale Programmazione Sanitaria, Ministero della Salute.

Alle ore 11.40 la lezione del professor Guido Rasi, Ordinario di Microbiologia all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e presidente del Clinical Trial Center SpA della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Nell’occasione sarà consegnato il Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria dell’indimenticabile “maestro” nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria. Il premio, dell’importo di Euro 2.500, istituito con bando di concorso, è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS.

A conclusione avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato i master dell’Alta Scuola nell’anno accademico 2019/2020 a cura dei docenti direttori dei singoli programmi formativi.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti