FOTO | ARTE

“Nulla dies sine linea”, inaugurata la mostra a Milano

La mostra Nulla dies sine linea è stata inaugurata a Milano il 27 ottobre nell’ambito del progetto Itinerari di Arte e Spiritualità, diciassettesima edizione dell’iniziativa promossa dal Centro Pastorale di Milano che coinvolge docenti e studenti di Storia dell’arte dell’Ateneo e molti artisti.

A Milano sono esposte fino al 27 novembre quattordici opere che vogliono «tratteggiare il percorso di decodifica della realtà nell’anno del centenario dell’Ateneo che ha vissuto un secolo travagliato», come ha sottolineato monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo, introducendo la mostra.

«È stata un’esperienza di confronto, abbiamo respirato l’entusiasmo dei ragazzi che ha ravvivato attività didattica» - ha dichiarato Elena Di Raddo, docente di Storia dell’arte contemporanea che, insieme con le docenti Cecilia De Carli e Bianca Trevisan, ha supervisionato il lavoro degli studenti.

«Parlare di arte e bellezza e confrontarci con gli artisti per noi è stata un’occasione di crescita personale e professionale di cui ringraziamo» - ha detto Monica Di Matteo, una delle curatrici. Una gratitudine condivisa da Arianna Sobilia Blancato che ha espresso «il valore della creatività e della serietà degli artisti estrosi, talora “incoercibili”, capaci di uno sguardo che va oltre quello abituale». (foto di Nanni Fontana e Nicholas Berardo)

29 ottobre 2021

Guarda anche

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti