
News | Milano
Come costruire relazioni positive per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi
La comunicazione strategica, il dialogo e la gentilezza quali strumenti per il benessere personale e professionale
| Agostino Picicco
26 novembre 2021
Condividi su:
Lunedì 29 novembre 2021, alle ore 17.00, nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica sarà conferito a tutti i laureati Cimo il Certificato della IAA, l’Associazione dei professionisti della comunicazione con sede a New York, presente in 35 Paesi.
Il Certificato in esame - derivante dall’accreditamento da parte dell’IAA dell’Università Cattolica fin dal 1983 - riconosce il corso di laurea Cimo Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse, interfacoltà Lettere e filosofia ed Economia e rispondente al modello formativo definito dalla stessa Associazione e pertanto promuove la partecipazione dei laureati dell’Ateneo al network internazionale che l’IAA ha costruito.
Saranno i presidi delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Economia cui afferisce il corso di Laurea in esame, e il Presidente dell’IAA Italy Chapter, la struttura italiana dell’Associazione, a consegnare il certificato al termine di una tavola rotonda sul tema “La comunicazione internazionale e le sue problematiche” alla quale parteciperanno esperti leader operanti nel nostro Paese.
Dopo i saluti di Antonella Occhino, preside della facoltà di Economia, e di Edoardo Teodoro Brioschi, presidente onorario di IAA ltaly Chapter, che illustrerà il cammino di collaborazione tra l’Università Cattolica e l’Associazione, interverranno Alberto Dal Sasso, presidente di IAA ltaly Chapter, sul tema “The global compass for marketing communication. Il posizionamento italiano di IAA”, e Andrea Cioffi, vicepresidente vicario di IAA ltaly Chapter, su “Il ruolo della tecnologia nello sviluppo dei progetti di comunicazione internazionali”.
Seguirà una tavola rotonda sul tema “Figure professionali e flussi di lavoro nella realizzazione di un progetto di comunicazione internazionale” con la partecipazione di Simona Maggini, WPP Italy Country Manager and CEO VMLY&R ltaly, Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships, Google, Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia, moderati da Marco De Angeli, vicepresidente di IAA ltaly Chapter.
Un articolo di