NEWS | EDUCATT

EDUCatt ai blocchi di partenza, torna lo sport InCampus

14 maggio 2021

EDUCatt ai blocchi di partenza, torna lo sport InCampus

Condividi su:

Grazie al via libera del Consiglio dei Ministri sulle riaperture dei centri sportivi, i giovani possono tornare a fare sport e in Università Cattolica possono farlo in campus.

EDUCatt riprende le attività del progetto Sport InCampus, iniziato nella sede di Roma nel 2016 e che negli anni ha maturato una forza intrinseca e ha risvegliato l’interesse della comunità universitaria nei confronti dell’attività fisica. Grazie alla preziosa collaborazione del CSI (Comitato Sportivo Italiano), Sport InCampus si è strutturato come un progetto di ampio respiro che ha coinvolto diversi attori in un dialogo che continua con profitto.

Dallo scorso anno il servizio è attivo anche a Piacenza, benché il lockdown e l’emergenza sanitaria non abbiano permesso alla sede di celebrare l’inaugurazione delle attività.

Grazie al Protocollo sulla sicurezza dei centri sportivi EDUCatt attivato da uno staff di esperti, è possibile tornare a fruire del servizio con la certezza che tutte le norme vengano rispettate; il protocollo è stato stilato partendo dal presupposto che le misure di prevenzione e protezione sono finalizzate alla gestione del rischio di contagio all’interno dei Centri sportivi della Fondazione e sono volte a garantire la sicurezza dello svolgimento dell’attività sportiva da parte di tutti i soggetti che vi accedono.

L’osservanza delle norme di distanziamento, la sanificazione, l’igiene personale e l’utilizzo dei DPI consentono un ritorno in serenità alla pratica sportiva non agonistica all’aperto e all’utilizzo della struttura indoor per le manifestazioni di rilevanza nazionale, come il campionato di volley del CSI.

Al momento l’attività a squadre indoor è consentita solo a livello agonistico, mentre all’aperto è possibile praticare sport anche di contatto ma a livello amatoriale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare l’area dedicata.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti