Una inaspettata giornata di sole ha accolto gli Alumni al Barfussbar, il tipico “bado” della riviera zurighese che ha piacevolmente stupito tutti i partecipanti.
«Stasera volevamo celebrare insieme a voi quasi sette mesi del Comitato Internazionale Alumni UCSC - Zurigo. Ringrazio l’Ufficio Alumni UCSC che da Milano ha organizzato questa importante serata», ha esordito Marco Lucchin, laureato in Scienze Politiche e Sociali, referente sul territorio del gruppo.
Dopo il primo incontro lo scorso novembre, gli Alumni di Zurigo hanno subito strutturato il Comitato con un team di coordinamento guidato proprio da Marco Lucchin, insieme a Nicole Tentoni, Marcello Caramazza, Stefano Cotticelli, Greta Reinhart, Paolo Patani e Paolo Tadi e organizzato diversi incontri di networking che hanno riunito più di un centinaio di laureati impegnati professionalmente in importanti realtà multinazionali e istituzionali, soprattutto in ambito finanziario.
La serata è stata avviata dall’intervento di Luca Valenziano, Attaché Scientifico del Consolato Generale d’Italia a Zurigo, il quale ha ribadito l’importanza di eventi di tal genere che uniscono l’alta formazione, le istituzioni italiane all’estero e professionalità di eccellenza che fanno accrescere l’immagine nazionale.
«L’Università Cattolica ha cinque campus e abbraccia ambiti disciplinari vastissimi: dalle scienze economiche, giuridiche e umanistiche alla medicina e alle scienze fisiche. Al netto dei ranking, è un Ateneo di eccellenza e questo si riflette nel modo in cui voi laureati vi inserite nel mondo professionale», ha detto Valenziano, rivolgendosi alla platea. «Ringrazio l’Università Cattolica e il Comitato Internazionale Alumni UCSC - Zurigo per questo invito e tutti voi di essere qui. È un piacere partecipare perché siete tanti, vivete e lavorate a Zurigo arrivando da un percorso formativo di eccellenza che ora traducete nelle vostre attività. Siete il nostro orgoglio!».