Sport InCampus, il servizio della Fondazione nato all’interno del progetto EDUCatt Wellness per promuovere lo sport come fonte di benessere fisico, strumento educativo e occasione di socializzazione e di connessione, riapre la stagione sportiva del nuovo anno accademico sulle sedi di Roma, Piacenza e Brescia con una serie di attività e di proposte declinate sulle preferenze e sugli spazi a disposizione.
Roma presenterà la sua offerta per l’a.a. 2024-2025 in un appuntamento ormai tradizionale per la comunità universitaria e sportiva: il "Welcome Break dello sport" si svolgerà il prossimo 9 ottobre dalle ore 18:00 nella SportHouse del campus e sarà l’occasione per presentare le attività e i corsi in partenza. Dopo un momento di saluti istituzionali, una rappresentanza di giocatori racconterà la sua esperienza per presentare le squadre e invitare gli studenti a partecipare alle numerose proposte, tra cui calcio a 11 maschile, calcio a 5 (maschile e femminile), pallavolo (maschile e femminile) e basket (maschile e femminile), a cui si aggiungono padel misto e tennis misto.
La sede di Piacenza è già entrata nel vivo delle attività con un’offerta dedicata al fitness e declinata in due corsi di pilates – martedì e giovedì nella fascia oraria 13.15-14.00, per agevolare la partecipazione della comunità universitaria – e la formazione di squadre di pallavolo mista e calcio a 5 che già si allenano per l’inizio del campionato provinciale del CSI, con il primo appuntamento fissato per giovedì 10 ottobre. Sulla sede rimane attiva la possibilità di prenotare gli spazi sportivi con orari flessibili dal pomeriggio alle 22.30 circa.
A Brescia il servizio SportIncampus, ormai al suo terzo anno di attività, riprende con gli allenamenti delle squadre già calcio a 5 e pallavolo mista, già alle prese con i primi allenamenti e ancora disponibili per nuove iscrizioni. L’appuntamento per la ripresa dei corsi fitness sulla sede bresciana è per lunedì 7 ottobre declinata in due offerte: functional workout il lunedì dalle 12.40 alle 13.30 (da febbraio si sposterà il giovedì) e pilates il mercoledì dalle 13.00 alle 14.00.
Le attività sportive della fondazione sono possibili grazie alla collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), associazione che promuove i valori dello sport non competitivo, inteso come luogo di incontro di valori come l’inclusione, l’aggregazione sociale e la cooperazione.
Per tutte le informazioni su corsi, modalità di prenotazione e di accesso alle squadre visitare l’area dedicata sportincampus.educatt.online.