Anche quest’anno la sede di Brescia dell’Università Cattolica ha festeggiato i laureati magistrali dell’ultimo anno accademico, che hanno conseguito l’importante traguardo tra maggio 2022 e giugno 2023.
Nel pomeriggio di sabato 9 settembre, oltre 300 alumni su un totale di 525 invitati, hanno indossato la toga per sfilare dalla sede di via Trieste sino al Teatro Grande, tra sorrisi smaglianti e gli immancabili selfie di rito.
Ad accogliere il lungo corteo composto dai neodottori, erano presenti i presidi della sei facoltà attive nella sede di Brescia, Mario Taccolini, Coordinatore delle strategie di sviluppo della sede bresciana dell’Università Cattolica, la Sindaca di Brescia Laura Castelletti, il vicesindaco Federico Manzoni, Umberto Angelini, Sovrintendente Fondazione del Teatro Grande e alumnus dell’Ateneo e Roberto Saccone, Presidente della Camera di Commercio bresciana.
Valentina Ghetti, insegnante e booktoker, ha tenuto il “motivational speech” parlando del successo nella promozione di libri grazie al suo canale Tik Tok seguito da ben 260mila followers. Per lei, alumna dell’Università Cattolica, la festa di laurea è stata anche l’occasione per avere quella toga e quel tocco che non aveva potuto ricevere a causa delle restrizioni imposte dal Covid al momento della discussione della sua tesi.