NEWS | Lavoro

Career day, a Brescia gli studenti incontrano le aziende

24 ottobre 2022

Career day, a Brescia gli studenti incontrano le aziende

Condividi su:

Nulla più a distanza ma la possibilità concreta di incontrare i manager aziendali delle società presenti, di mettersi alla prova nell’area training point con la simulazione di colloqui di lavoro e di compilazione di cv efficaci.   

Nell’area Expo, collocata nella palestra del campus, ci saranno gli stand delle quaranta aziende presenti che presenteranno le varie possibilità di impiego, il Training point con attività formative individuali e di gruppo offerte da specialisti e manager aziendali quali ad esempio CV Check, simulazioni di colloquio, speed interview-prova di colloquio sotto pressione, mock intervieu- simulazione di colloquio in inglese. 

La Facoltà di Scienze della formazione organizza il seminario “Formatore tra identità e ruolo”, con l’intervento di Giovanni Benedini e Claudia Guerini della Saef e “Formare per accompagnare lo sviluppo professionale e personale” con Elisa Biondi de La nuvola nel sacco. La Facoltà di Scienze politiche e sociali “Metallo/non metallo. Le nuove strategie di reclutamento HR e di HR” con Francesca Ferrini di Antares Vision e Cinzia Migliorati della Raffmetal.    

Il tessuto produttivo bresciano garantisce già un’alta occupabilità ai laureati e in tempi brevi. L'obiettivo è quello di porre la questione in termini qualitativi e di aiutare i laureati a scegliere il lavoro che più attiene al proprio percorso di studio, ma soprattutto alle proprie aspirazioni. 

Per informazioni consultare il sito https://careerdaycattolica.it.

Un articolo di

Antonella Olivari

Antonella Olivari

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti